UNIVERSITA' DI TORINO Dip. Culture, Politica e Società

Costi/Periodo/Sede

COSTI


La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro così suddivisa:


PERIODO


Il Master avrà inizio nel mese di Ottobre 2017 e terminerà nel mese di Settembre 2018.


Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro e non oltre il mese di Ottobre 2017 e si concluderanno nel mese di giugno 2018. Le altre attività termineranno entro il mese di Settembre 2018. 

La didattica in presenza prevede un tempo pieno in classe 5 giorni la settimana da Ottobre 2017 a Giugno 2018.

Nei rimanenti periodi è prevista una parte di didattica a distanza. 


La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria, con un vincolo di frequenza minimo pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni o conferenze. Assenze per oltre il 25% del monteore complessivo delle lezioni (eventualmente compensate attraverso una certificata attività sulla piattaforma e-learning) comporteranno l'impossibilità di conseguire il titolo.
In caso di mancata frequenza, di scarso profitto o di comportamemnti comunque censurabili, il Comitato Scientifico del master può decidere la sostensione o l'esclusione del partecipante. In tali casi le quote di iscrizione versate non saranno rimborsate.

AVVISO: Il 23 ottobre p.v. (alle ore 08.00) è previsto il giorno di convocazione di inizio attività. Gli studenti dovranno presentarsi presso Palazzo Salviati, Piazza della Rovere 83 (presentandosi alla porta carraia ubicata a sinistra della facciata del palazzo, precisamente in via della Lungara 81C). I frequentatori saranno accompagnati all’interno della struttura dove avverranno le fasi di in-processing. A partire dalle ore 09.00 saranno inseriti nel ciclo delle lezioni insieme agli altri corsisti partecipando alle prime lezioni di Relazioni Internazionali.
Nei giorni precedenti gli iscritti riceveranno materiale e istruzioni per l'acceso alla piattaforma informatico del corso.

E' possibile scaricare il cronoprogramma delle attività.




SEDE


La didattica in presenza sarà erogata presso la sede del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), sito in Piazza della Rovere 83 - 00165 Roma.
Il CASD si riserva la facoltà di apportare modifiche alla sede di svolgimento, previo avviso ai frequentatori da comunicare in tempo utile.