ISCRIZIONI E SCADENZE
Apertura Iscrizioni: 13/07/2020 ore 15.00 (ora italiana)
Scadenza: 02/09/2020 (entro le 15.00 ora Italiana)
Presentazione della domanda.
Per l’accesso al Portale di Ateneo e ai servizi on line, tra i quali la presentazione della domanda di ammissione al concorso per titoli occorre seguire le seguenti istruzioni:
Se non si è mai stati studenti dell’Università degli Studi di Torino è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo. Le istruzioni e la procedura per la registrazione sono reperibili sul portale www.unito.it;
Se si è già stati studenti dell’Università degli Studi di Torino occorre selezionare la voce login che si trova in alto a destra sulla home page di www.unito.it utilizzando le credenziali (username e password) fornite al momento della registrazione al portale.
La domanda dovrà essere presentata nel periodo dal 13/07/2020 ore 15,00 al 02/09/2020 ore 15,00 con la sola modalità on line.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di pre-iscrizione on line consultare il portale www.unito.it seguendo il percorso Home >> Didattica >> Immatricolazioni e iscrizioni >> Master, corsi perfezionamento e corsi di formazione e aggiornamento professionale (link a https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di-formazione-e)
Documenti da allegare:
Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario inviare i seguenti documenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea Vecchio Ordinamento o di II livello con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46.
- Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno allegare, anziché l’autocertificazione i seguenti documenti:
a. Originale del titolo di studio munito di dichiarazione di valore
b. Certificato originale rilasciato dalla competente autorità accademica attestante gli esami superati o in alternativa il Diploma Supplement
c. La documentazione di cui alle lettere A e B deve essere tradotta, autenticata e munita di legalizzazione consolare ad eccezione del Diploma Supplement. - Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679)
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Fotocopia del codice Fiscale
- Autocertificazione di eventuali altri titoli valutabili, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46
- Lettera sulle motivazioni alla base della scelta di iscriversi al Master
Non saranno accettate domande con documentazione incompleta.
Dalla procedura di selezione sono esonerati gli Ufficiali ed i Funzionari civili A.D. frequentatori del Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze poiché già preventivamente selezionati in autonomia dalla competente Amministrazione Difesa ed in possesso dei requisiti di accesso. I candidati esonerati dalla procedura di selezione devono comunque eseguire la registrazione sul portale di Ateneo collegandosi al link https://www.unito.it/servizi/servizi-line/istruzioni-e-supporto/istruzioni-la-registrazione-al-portale
Per informazioni o problematiche relative alle modalità di iscrizione al Master:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.